Tagli e carotaggi

Contattaci per avere più informazioni!


Taglio cemento armato e non solo

Tagli a disco diamantato

Il disco diamantato è un utensile munito di placchette costituite da un impasto di polvere di diamante industriale e metallo che formano la parte tagliente dell'utensile diamantato. La scelta del disco viene effettuata in base al tipo di conglomerato cementizio da incidere, alla quantità e qualità dell'acciaio di armatura e alla produzione giornaliera che si vuole ottenere. L’utilizzo di questa tecnica permette tagli di profondità variabile, puliti e precisi senza polveri e vibrazioni.

Tagli a filo diamantato

Il filo diamantato é un cavo d'acciaio sul quale vengono fissate delle perline intervallate da una speciale plastica immessa ad alta pressione.
La perlina può avere diversi diametri a seconda del materiale su cui andrà ad agire. Il filo diamantato viene usato per demolizioni controllate di strutture con grossi spessori, anche fortemente armati, come travi, pilastri, paratie, caveau, basamenti e plinti. Il filo diamantato ci permette inoltre di effettuare tagli e fori perfettamente circolari sia su cemento armato sia su pannelli prefabbricati da ø 600 a ø 2000 mm.

Tagli per risanamento da umidita' e consolidamento strutturale

Questa tecnica, di antiche origini, è stata sviluppata a Venezia, dove la risalita di acqua marina nelle murature è sempre stato un problema con il quale convivere.
Si tratta in pratica di creare una barriera impermeabile all’interno del muro che impedisca all’umidità di risalire.
Alle tecniche antiche che prevedevano l’inserimento nella muratura di lastre di piombo, oggi Cisana contrappone risanamenti eseguiti iniettando nelle murature resine che creano una barriera continua impedendo la risalita dell’umidità.
Cisana è in grado anche di effettuare ripristini strutturali di murature lesionate, mediante l’inserimento nei muri, di barre Dywit con piastrine, o iniezioni di malte o resine consolidanti, il tutto eseguito con corone diamantate.

Carotaggi

Sistema di perforatura mediante apposita macchina carotatrice elettrica o idraulica.
Le corone diamantate sono tubi in acciaio di vari diametri con placchette diamantate fissate sul bordo. I cristalli di diamante presenti sugli utensili emergono man mano che si consuma la lega metallica. Si pratica in questo modo una fresatura capace di incidere qualsiasi materiale in modo netto, come ad esempio il cemento armato. 
I Carotaggi di piccoli e grossi diametri vengono praticati per ancoraggi di guard-rail, barriere, parapetti, impianti tecnologici (elettrici, idraulici, civili e industriali), prelievi di campioni, ispezioni, asole e aperture sagomate anche di grandi dimensioni.

Contattaci attraverso il form qui accanto per ricevere un preventivo!